Con For.Fer un simulatore di guida ferroviario di ultima generazione a tua disposizione!
Se sei orientato verso la formazione in ambito ferroviario, non puoi lasciarti scappare la grande opportunità che For.Fer ti offre!
Nei nostri corsi di formazione infatti avrai l’opportunità di provare un Simulatore di Guida Ferroviario che ti permetterà di fare esperienze uniche e applicare subito ciò che hai imparato in aula.
L’uso del Simulatore di Guida Ferroviario oltre ad aiutarti nel consolidare la tua formazione permetterà agli Istruttori di poter valutare le competenze acquisite quale aspirante macchinista.
Le caratteristiche del Simulatore di guida ferroviario consentono di:
- Ricostruire la linea ferroviaria in modo realistico in base a pendenze, curvature, orografia del territorio, etc.
- Riprodurre il comportamento cinematico del treno, anche in situazioni critiche, nelle procedure di partenza e riarmo del treno
- Replicare il segnalamento di terra, la ricezione delle informazioni dai Punti Informativi e l’elaborazione delle curve di protezione in base alle caratteristiche di frenatura della motrice
- Avere a disposizione un’interfaccia virtuale 3D in grado di rappresentare criticità atmosferiche e visione notturna
- Disporre di un’interfaccia grafica come quella utilizzata da un Dirigente Centrale Operativo per la gestione del segnalamento e degli itinerari nelle stazioni (Train Graph)
Grazie alle esercitazioni con il simulatore avrai la possibilità di fare addestramento adottando gli scenari più disparati.
Durante i corsi di formazione cosa c’è di meglio che fare pratica? Proprio per questo è stato pensato il nostro simulatore.
Con la simulazione dell’interfaccia 3D e le consolle di guida virtuale e reale potrai avere una percezione realistica del lavoro che andrai a svolgere. Se stai cercando corsi di formazione in ambito ferroviario approfittane subito, le iscrizioni sono aperte e rimangono gli ultimi posti disponibili!