CORSO FORMAZIONE AI FORMATORI per ESAMINATORE

Verona

In programmazione

Paola

In programmazione

BAri

In programmazione

Roma

In programmazione

3 novembre 2026 - 25 novembre 2026

Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze specifiche del ruolo di Esaminatore, come applicare metodologie e criteri per valutare e pesare in modo oggettivo il livello di competenza dimostrato dai candidati durante le prove d’esame, progettando prove scritte e orali coerenti con i contenuti chiave delle mansioni esaminate, in modo che gli strumenti di valutazione risultino effettivamente rappresentativi delle competenze da accertare.

Inoltre, il corso prepara a costruire e utilizzare criteri e indicatori comuni di valutazione, applicabili sia alle prove scritte che a quelle orali, al fine di garantire omogeneità di giudizio tra i diversi esaminatori e di condurre l’esame nel rispetto dei principi di tracciabilità, attraverso un’adeguata documentazione delle prove, dei criteri e degli esiti, e di imparzialità del giudizio, evitando distorsioni valutative.

Infine, particolare attenzione è rivolta alla redazione della documentazione di esame, comprendente verbali, griglie di valutazione ed esiti, in modo completo, coerente e conforme alle procedure stabilite.

Invia la tua candidatura

    *campi obbligatori

    Dati Partecipante al corso


    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Recapito telefonico*

     


     

    Dati di fatturazione

    Ragione sociale*

    Indirizzo*

    Città*

    Prov*

    Cap*

    PEC o Codice SDI*


     

    Informativa privacy


     


    Domanda di sicurezza