FOR.FER. RIPARTE DA GIUGNO

Nuovi Corsi e Nuove sedi per proporre sempre nuove opportunità a chi cerca lavoro nel mondo del trasporto su ferro

Le opportunità per formarsi alle professioni del mondo del trasporto su ferro continuano e For.Fer propone un vasto calendario anche per la stagione estiva che permetterà ai suoi allievi di essere pronti per il mondo del lavoro.

Dal 2022 For.Fer ha iniziato a offrire la sua attività didattica anche in altre città, tra cui Verona e Paola, in provincia di Cosenza, dove ha aperto delle sedi stabili. Grazie ai suoi rapporti con le aziende, ha poi iniziato a proporsi come riferimento per la formazione nel settore ferroviario anche a Pescara e Domodossola, dove sono in partenza nuovi corsi per il prossimo giugno.

A Pescara For.Fer ha attivato il primo corso in Abruzzo per Addetti all’accompagnamento treno (Capitreno). Dopo l’adesione al Polo Inoltra, consorzio per l’innovazione nella logistica e nel trasporto con sede in provincia di Pescara, For.Fer, con questa nuova offerta di alta specializzazione per i giovani della regione, intende consolidare le proprie attività nel territorio Abruzzese e rispondere all’elevato fabbisogno di figure professionalmente preparate per il trasporto ferroviario, in un contesto competitivo in cui il trasporto via treno è in grado di dare risposte in termini di sostenibilità economica e ambientale alle esigenze distributive dell’industria e dei cittadini.

A testimonianza della continua sinergia con esercenti e imprese ferroviarie, a Domodossola, in collaborazione con la SSIF, Società Subalpina di Imprese Ferroviarie, si terrà il primo Corso di Licenza Europea di Condotta aperto a tutti. Questo il primo step obbligatorio per accedere al successivo corso utile per il conseguimento del Certificato Complementare Armonizzato e diventare così Agente di condotta o Macchinista di Manovra, indispensabile per poter condurre i treni presso un’impresa ferroviaria.

Ma sono in programma altre novità per giugno ovvero sono in partenza a Verona i corsi di per macchinista agente di condotta e per macchinista di manovra e per l’8 giugno chiunque voglia conoscere For.Fer avrà la possibilità di partecipare ad un Open Day presso la nostra sede romana che sarà trasmesso in streaming anche sul nostro canale Facebook.

L’8 giugno 2023 alle 15.00, presso la sede di P.zza G. Winckelmann 12 a Roma, sarà quindi possibile incontrare i rappresentanti di alcune Imprese Ferroviarie, parlare con gli istruttori e ascoltare le informazioni più importanti per accedere alle opportunità di questo settore in continua espansione oltre che provare il simulatore di guida del treno che il centro mette a disposizione dei suoi allievi per garantire una formazione sempre più efficace.

Di seguito il calendario di giugno:

  • OPEN DAY – Roma – 8/06/2023
  • CORSO PER MACCHINISTA – Verona – 12/06/2023
  • CORSO PER ACCOMPAGNATORE DEL TRENO/CAPOTRENO – Pescara – 12/06/2023
  • CORSO DI LICENZA EUROPEA DI CONDOTTA – Domodossola – 26/06/2023

Per saperne di più o prenotare la propria partecipazione all’Open Day si può chiamare lo 0686217764/72 o scrivere a info@forfer.it