SPECIALISTI DELLA FORMAZIONE FERROVIARIA
For.Fer è un Centro di Formazione riconosciuto dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali ed Autostradali – ANSFISA (nel rispetto del Decreto Legislativo 14 maggio 2019 n.50) con lo scopo di erogare corsi finalizzati all’ottenimento ed al mantenimento delle abilitazioni e competenze per il personale impiegato in attività di sicurezza della circolazione ferroviaria.
È riconosciuto per tutte le attività di sicurezza della circolazione ferroviaria previste dal Decreto ANSF n.4 del 9 agosto 2012.
Dal 2018, oltre alla formazione, For. Fer fornisce alle imprese ferroviarie attività di consulenza e di supporto per la redazione di SGS (Sistemi di Gestione della Sicurezza), del SAMAC (Sistema Acquisizione Mantenimento delle Competenze) e della Analisi dei rischi nel rispetto al Regolamento di Circolazione Ferroviaria.
Supportiamo le imprese isolate nel processo di transizione da USTIF ad ANSFISA.
corsi Professionalizzanti
Grazie ai nostri moderni sistemi audiovisivi, gli allievi potranno formarsi professionalmente vivendo un’esperienza formativa unica. Infatti, For.Fer mette a disposizione non solo i tradizionali materiali didattici, ma anche modernissime lavagne elettroniche interattive, tablet ed un simulatore di guida.