SE VUOI LAVORARE NEL SETTORE FERROVIARIO A SETTEMBRE IL PRIMO CORSO TE LO REGALA FOR.FER!

In autunno i nuovi corsi gratuiti di avviamento alle professioni ferroviarie

A settembre For.Fer parte con una nuova e inedita iniziativa: un corso gratuito di quattro giorni per scoprire le professioni quali macchinista, capotreno e preparatore del treno non solo in aula ma anche con visite tecniche presso impianti, stazioni e sui treni messi a disposizione dalle imprese ferroviarie nostri partner.

Prima dell’avvio dei corsi ufficiali, iscrivendosi nelle sedi di Roma, Paola, Bari e Verona, sarà possibile partecipare a corsi gratuiti della durata di 4 giorni, che spiegheranno le principali caratteristiche delle professioni e aiuteranno i partecipanti a decidere se la strada delle professioni ferroviarie è quella adatta alle loro capacità e alle loro aspettative.

In questa occasione, For. Fer permetterà agli iscritti di avere le prime nozioni elementari del sistema ferroviario con particolare riferimento all’infrastruttura ferroviaria, al veicolo ed ai principi di circolazione ma anche le soft skill, ovvero quelle competenze trasversali che riguardano il metodo di studio, l’importanza del CV, come si affronta un colloquio, l’autonomia e autostima ed infine la resistenza allo stress.

Attraverso questa iniziativa, For.Fer vuole mettere a disposizione gratuitamente per chi ancora non abbia deciso quale strada professionale intraprendere, una cassetta degli attrezzi che permetta di superare i dubbi e chiarire le proprie aspettative, ma soprattutto far comprendere l’importanza di sostenere sempre una formazione seria fatta attraverso l’esperienza di professionisti e centri abilitati.

Per avere informazioni sui corsi a numero chiuso di avviamento a Capotreno, Macchinista e Preparatore del Treno, programmati per settembre a Roma, Bari, Paola e per ottobre a Verona:

0686217764/72

info@forfer.it